Essere riconosciuti in modo oggettivo come azienda di qualità è essenziale per conseguire il soddisfacimento dei propri clienti

Per Strategie & Controllo l’implementazione di un sistema di gestione qualità è un’attività che consente a un’azienda di porre l’attenzione sulla soddisfazione dei propri clienti. Un’azienda ha innanzitutto bisogno di essere in grado di soddisfare i propri clienti.

Per raggiungere questo obiettivo, la nostra società fornisce alle imprese di piccole e medie dimensioni un servizio fondamentale: implementare un sistema di gestione qualità che permette all’azienda stessa di migliorarsi rispondendo alle esigenze del mercato e di reagire agli stimoli in modo competitivo.

Gestione Qualità

Problematica

Le principali problematiche riscontrate nelle aziende sono le seguenti:

  • Operare tramite procedure identificate, formalizzate, condivise
  • Disporre di procedure operative snelle
  • Essere riconosciuti in modo oggettivo come “azienda di qualità

Benefici

Implementando un sistema di gestione qualità l’azienda otterrà i seguenti benefici:

  • Definizione del ‘chi fa che cosa’ (organigramma e mansionario)
  • Standardizzazione delle attività aziendali (procedure e istruzioni operative)
  • Miglioramento continuo come obiettivo permanente dell’organizzazione
  • Mantenimento di un alto livello di flessibilità aziendale

Aree aziendali coinvolte

L’implementazione di un sistema di gestione qualità tocca tutte le aree aziendali così come richiesto dalla norma internazionale ISO 9001.

Aree Offerta

Nel corso dei progetti di implementazione di un sistema di gestione le offerte correlate possono essere le seguenti:

  • Pianificazione Strategica
  • Organizzazione Interna
  • Comunicazione Interna