Medinit expo 2014: occasione di collaborazione tra Italia e Marocco

Medinit Expo 2014

Strategie & Controllo sarà a Medinit Expo 2014 come partner del progetto: 28 – 31 ottobre

Dal 28 al 31 ottobre 2014, Strategie & Controllo parteciperà a Medinit Expo 2014, come partner di Medinit, accompagnando gli imprenditori clienti della società che si occupa di consulenza aziendale fornendo servizi di direzione e organizzazione alle piccole e medie imprese.

La 5^ edizione della manifestazione si terrà dal 28 al 31 ottobre 2014, presso l’area espositiva dell’Hotel Hyatt Regency di Casablanca, nel cuore della capitale economica del Paese.

L’obiettivo di questa edizione è far crescere ulteriormente il numero di espositori e di merceologie, per garantire una panoramica sempre più ampia di prodotti e tecnologie marchiati Made in Italy, al qualificato e selezionato pubblico che visiterà la manifestazione.

La 4° edizione di Medinit Expo Casablanca (13 – 16 novembre 2013) ha registrato la partecipazione di 147 Aziende italiane che nei tre giorni di manifestazione sono state visitate da oltre 2200 visitatori qualificati.

Sin dalla prima edizione si è ritenuto importante avviare il progetto in collaborazione con le Istituzioni Italiane presenti sul territorio; dal 2010 Médinit Expo ha avuto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana e la fattiva e preziosa collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Marocco, che ha dato valore alla manifestazione soprattutto nei confronti delle Istituzioni marocchine.

La Camera di Commercio Italiana in Marocco ha presentato questa nuova edizione sotto il segno della cooperazione con l’Africa prendendo il Marocco come piattaforma (fonte aujourdhui.ma).

Inoltre, i partner della manifestazione, l’Associazione degli Architetti, la Federazione Nazionale degli sviluppatori (FNPI) , l’ Unione nazionale degli ingegneri marocchini (UNIM), l’Associazione nazionale dei geometri (ONIGT), la Federazione Nazionale di edilizia e lavori pubblici (FNBTP) e la Federazione delle industrie di materiali da costruzione (FMC) hanno rinnovato il loro sostegno al progetto.

La prossima edizione di Medinit Expo sarà un’importante occasione per la collaborazione tra Italia e Marocco, che avrà lo scopo di creare sinergie in tutta l’Africa. Ed è in questo contesto che una delegazione di 15 rappresentanti dell’Unione africana guidata dal presidente degli architetti dell’Unione si recherà in visita a Casablanca, per questa occasione.