Strategie & Controllo Srl

Strategia & Controllo è una società di consulenza aziendale che fornisce servizi di direzione e organizzazione alle piccole e medie imprese.

Le soluzioni più efficaci sono quelle che nascono all’interno di un’impresa dal momento che possiede già, nella sua struttura aziendale, tutte le potenzialità necessarie per migliorare le proprie performance.

Per questo, l’obiettivo principale della nostra società di consulenza aziendale è quello di permettere alle Pmi di poter organizzare le risorse e le azioni aziendali, al loro interno, al fine di migliorare i risultati e accrescere la capacità competitiva.

Presentazione scaricabile della Mission, della filosofia aziendale e dei principi secondo i quali Strategie & Controllo opera
Francesco Sollazzo

Presidente
f.sollazzo@stratcontrol.it

Stefano Sollazzo

Area organizzazione e internazionalizzazione
s.sollazzo@stratcontrol.it

AZIENDA

Consulenza aziendale: direzione e organizzazione delle Pmi

Strategie & Controllo è una società di consulenza aziendale nata nel 1997 con l’obiettivo di aiutare le persone in azienda a organizzare le risorse e le azioni per migliorare le performance e accrescere la competitività.

«Siamo profondamente convinti che ogni impresa ha al suo interno tutte le potenzialità per migliorare i propri risultati. Solo le soluzioni che nascono all’interno dell’impresa sono durature e soprattutto efficaci».

Il nostro metodo di lavoro

  1. Analizzare l’organizzazione dell’azienda: le persone, gli strumenti e le procedure in una visione di insieme e focalizzandoci su come vengono svolte le attività specifiche riguardanti la produzione, il reparto commerciale, gli acquisti, e il settore di ricerca e sviluppo.
  2. Valutare la potenzialità della struttura nel suo contesto competitivo per individuare i punti di forza e di debolezza dell’impresa.
  3. Individuare le soluzioni organizzative capaci di aumentarne la competitività in modo tale che si possa strutturare il percorso per ottenere la migliore interazione tra persone, strumenti, procedure, mercato e obiettivi.

Un metodo perfezionato sulle caratteristiche delle piccole e medie imprese con la sensibilità di adattare alle esigenze specifiche i principi più moderni dell’organizzazione aziendale.